Ao Haru Ride

shojo, romance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sarò sadica e orgogliosa,
    ma Ciel Phantomhive è mio.

    Group
    ღJulia
    Posts
    7,566
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Titolo originale: Ao Haru Ride
    Titolo italiano: A un passo da te
    Autrice: Io Sakisaka
    Manga: 13 vol. (completo)
    Manga ita: 13 (Planet manga)
    Anime: 12 ep + 2 oav
    Anime ita: inedito

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    Alle scuole medie, Futaba Yoshioka finisce per essere isolata dalle altre ragazze a causa della sua bellezza e popolarità tra i maschi. Inoltre la sfortuna vuole che Futaba, a causa di un malinteso, non riesca neanche a dichiarare propriamente i suoi sentimenti all'unico ragazzo che le sia mai piaciuto: il suo compagno di scuola Kō Tanaka. Ben determinata a cambiare sia la sua immagine sia la sua vita, al liceo la ragazza cerca subito di apparire il meno femminile possibile, in maniera tale da non poter essere invidiata dalle sue nuove amiche. Il piano funziona e, durante questi giorni spensierati, Futaba rincontra Kō, il cui cognome è ora Mabuchi. Tuttavia Kō, pur confessando di aver provato i suoi stessi sentimenti verso di lei quando erano più giovani, le dice che essi ormai fanno parte del passato. Inizieranno dunque peripezie che avvicineranno i due giorno dopo giorno sempre di più, si ritroveranno nella stessa classe ‒ della quale saranno rappresentanti ‒ durante il secondo anno di superiori e formeranno una comitiva di amici insieme a Yūri, Shūko e Aya.

    Non ho visto l'anime quindi non so bene fino a che punto arrivi con il manga, ma quest'ultimo l'ho letto tutto e come commento finale potrei dire che non mi ha deluso. Ma non mi ha nemmeno entusiasmato. Mi sarò stancata dei manga shoujo banali? Non lo so, all'inizio l'avevo incominciato per pura curiosità e perché come al solito in quei anni non avevo niente da fare, nonostante ciò l'ho continuato perché ci speravo in tutto e per tutto nella coppia Futaba e Mabuchi, e dai. DOPOTUTTO quello che hanno passato, non si mettono insieme? Mi pare una follia.
    Ecco perché nella parte in cui Futaba si mette con quel kohai, l'autrice mi ha deluso.
    TANTO. Puoi farli frequentare, ma non mettere insieme fin da subito con la scusa banale "Ti farò dimenticare di lui".
    Mossa stupidissima, per me. Poi però Mabuchi si è svegliato e la battaglia è incominciata e anche Futaba si è svegliata! Ale! Lieto fine per tutti!
    Forse sono stata delusa che Shuko non si è messa con il professore, alla fine non c'era niente di male. Un tipo di coppia come quelle non farebbero male alla storia.
    Per questi pensieri, sono stata criticata su Tumblr e ho discusso con qualcuno (non ricordo nemmeno il nome per quanto me ne importasse, ma tanto mi ha dato ragione) diceva, che il manga è "realistico" (Futaba che si butta alle spalle la storia con Mabuchi e Shuko doveva pensare anche al suo compagno di classe) ma non è così. Gli shoujo sono fatti per farci sperare a noi ragazze che possiamo avere chi vogliamo. CHI, NON QUANDO.
    Infatti, Futaba doveva solo aspettare.
    Shuko doveva solo insistere.
    Vabbé.
    Non è consigliatissimo, ma questa è la mia opinione, è uno di quei manga che se vi attira leggetelo pure, se no non ci sprecate nemmeno soldi, vi consiglierei solo i volumi 1, 12 e 13. Il primo per darvi un'idea, gli ultimi due per saltare i drammi, poi però se vi piacciono i drammi monotoni allora a voi la scelta :)
    So di essere critica, ma questo manga non mi ha rapito come altri.
    Grazie per aver letto!



     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2015, 17:20   61 views
  Share  
.