Made with Love ♥

Posts written by Julia Phantomhive

  1. .
    Ciao! Ancora non ci credo che ci sia ancora qualcuno che visita questo forum ^^" ma ne sono felice comunque!
    Piacere Camilla! Sono Julia e sono colei che ha creato questo piccolo sito!
    Condivido con te il motto: DATEMI IL FLUFF!!
    Certo che sei più che normale qui nel MwL!!
    Per il logo grazie mille dei complimenti!
    A presto! Spero di rivederti presto!
  2. .
    Titolo originale: Ao Haru Ride
    Titolo italiano: A un passo da te
    Autrice: Io Sakisaka
    Manga: 13 vol. (completo)
    Manga ita: 13 (Planet manga)
    Anime: 12 ep + 2 oav
    Anime ita: inedito

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    Alle scuole medie, Futaba Yoshioka finisce per essere isolata dalle altre ragazze a causa della sua bellezza e popolarità tra i maschi. Inoltre la sfortuna vuole che Futaba, a causa di un malinteso, non riesca neanche a dichiarare propriamente i suoi sentimenti all'unico ragazzo che le sia mai piaciuto: il suo compagno di scuola Kō Tanaka. Ben determinata a cambiare sia la sua immagine sia la sua vita, al liceo la ragazza cerca subito di apparire il meno femminile possibile, in maniera tale da non poter essere invidiata dalle sue nuove amiche. Il piano funziona e, durante questi giorni spensierati, Futaba rincontra Kō, il cui cognome è ora Mabuchi. Tuttavia Kō, pur confessando di aver provato i suoi stessi sentimenti verso di lei quando erano più giovani, le dice che essi ormai fanno parte del passato. Inizieranno dunque peripezie che avvicineranno i due giorno dopo giorno sempre di più, si ritroveranno nella stessa classe ‒ della quale saranno rappresentanti ‒ durante il secondo anno di superiori e formeranno una comitiva di amici insieme a Yūri, Shūko e Aya.

    Non ho visto l'anime quindi non so bene fino a che punto arrivi con il manga, ma quest'ultimo l'ho letto tutto e come commento finale potrei dire che non mi ha deluso. Ma non mi ha nemmeno entusiasmato. Mi sarò stancata dei manga shoujo banali? Non lo so, all'inizio l'avevo incominciato per pura curiosità e perché come al solito in quei anni non avevo niente da fare, nonostante ciò l'ho continuato perché ci speravo in tutto e per tutto nella coppia Futaba e Mabuchi, e dai. DOPOTUTTO quello che hanno passato, non si mettono insieme? Mi pare una follia.
    Ecco perché nella parte in cui Futaba si mette con quel kohai, l'autrice mi ha deluso.
    TANTO. Puoi farli frequentare, ma non mettere insieme fin da subito con la scusa banale "Ti farò dimenticare di lui".
    Mossa stupidissima, per me. Poi però Mabuchi si è svegliato e la battaglia è incominciata e anche Futaba si è svegliata! Ale! Lieto fine per tutti!
    Forse sono stata delusa che Shuko non si è messa con il professore, alla fine non c'era niente di male. Un tipo di coppia come quelle non farebbero male alla storia.
    Per questi pensieri, sono stata criticata su Tumblr e ho discusso con qualcuno (non ricordo nemmeno il nome per quanto me ne importasse, ma tanto mi ha dato ragione) diceva, che il manga è "realistico" (Futaba che si butta alle spalle la storia con Mabuchi e Shuko doveva pensare anche al suo compagno di classe) ma non è così. Gli shoujo sono fatti per farci sperare a noi ragazze che possiamo avere chi vogliamo. CHI, NON QUANDO.
    Infatti, Futaba doveva solo aspettare.
    Shuko doveva solo insistere.
    Vabbé.
    Non è consigliatissimo, ma questa è la mia opinione, è uno di quei manga che se vi attira leggetelo pure, se no non ci sprecate nemmeno soldi, vi consiglierei solo i volumi 1, 12 e 13. Il primo per darvi un'idea, gli ultimi due per saltare i drammi, poi però se vi piacciono i drammi monotoni allora a voi la scelta :)
    So di essere critica, ma questo manga non mi ha rapito come altri.
    Grazie per aver letto!



  3. .



    Titolo originale: Ano hi mita hana no namae oi bokutachi wa mada shiranai (accorciato: Ano Hana)
    Titolo italiano: Ano Hana
    Autore/Artista: Mari Okada/Mitsu Izumi
    Volumi jap: 3 (completo)
    Volumi ita: 3 (Jpop)
    Anime: 11 episodi

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    L'infanzia di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.

    Preparate i fazzoletti!
    Abbiamo un altro manga/anime strappa-lacrime! Le ingiustizie di un amore perduto, l'amicizia di cinque ragazzi ormai cresciuti e che possiamo considerare duratura grazie al riunirsi del loro gruppo con il solo nominare della loro amica Menma.
    Perché vi metto la scheda? Perché l'ho visto, l'ho letto e al solo ricordo mi fa commuovere. Non piangere proprio, ma per chi è sentimentale, è un po' inevitabile non farsi trasportare.
    Dunque, che c'è da dire? Voglio Jintan insieme a Menma? Anche se quest'ultima è morta, sì.
    Non mi piace Anaru, quella con i codini arancioni, ho un avversione per personaggi con codini arancioni, tranne per Misty di Pokémon, ma non andiamo fuori topic. Continuando, un'altra coppia è Yukiatsu insieme a Tsuruko, perché? Perché è la tipica coppia "Notami scemo!" e lui "Grazie per starmi accanto". Sì, anche lui era innamorato di Menma, che ci vogliamo fare. Idem vale per Anaru, ma al contrario di Tsuruko, lei non si faceva notare da Jintan quindi diciamocelo non ha il diritto di starci insieme!
    E poi la fine.
    Oh la fine. La dichiarazione migliore del mondo: Menma voleva essere la moglie di Jintan, e lui avrebbe ricambiato.
    Sì, lui avrebbe e ha ricambiato.
    Cavolo. (Jintan muori e raggiungila!!!) Ok, non esageriamo ma se stiamo a questi livelli in cui puoi vedere i morti, perché no? Ok ok ok. Basta così, consigliato se siete pronti a essere investiti dai feelings!!


    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 18:05
  4. .
    Titolo originale: Akuma no Ichigo
    Titolo tradotto: Il diavolo di fragola
    Artista: Koyaru
    Volumi jap: 1 (completo)
    Volumi ita: inedito

    Trama tradotta da mangafox:
    CITAZIONE
    La timida Ichigo è interessata nella creazione di abiti stile Western, però questo suo "banale" hobby le permetterà un incontro inaspettato che possiamo chiamare Amore...

    Eccoci qua con un altro shoujo!
    E' dolcissimo.
    Ho iniziato a leggerlo in inglese i primi due capitoli e ne mancavano altri 3. Non potete capire la mia disperazione nel trovarli, quindi se siete fortunati a capire in parte il francese, ecco chi ha le scan tradotte: Sumire Team.
    Mi è piaciuto il fatto che tratti di moda, ma in modo molto leggero, nel senso che alla fin fine si concentra sullo stile cehe io definisco "kawaii", infatti questo stile, porta la nostra protagonista a conoscere un benefattore che adora le sue opere.
    Vi aggiungo solo un'ultima cosa: un suo compagno di classe vede un suo accessorio e le confida di trovarlo carino. Vi prego, senza che vi faccio spoiler, fate 1+1 ;)
    Uhm... l'ho letto un bel po' di tempo fa, però mi ha colpito tanto, perciò se volete fare una piccola lettura in francese, leggete! O se volete capire al meglio, leggete i primi due capitoli in inglese dove potete trovarli in qualsiasi sito online di manga!



  5. .
    Titolo: Absolute Boyfriend
    Titolo orginale: Zettai Kareshi
    Artista: Yuu Watase
    Volumi jap: 6 (completa)
    Volumi ita: inedito

    Trama rivisitata:
    CITAZIONE
    Riiko Izawa è una sedicenne che vive sola poiché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ed amico d'infanzia ad occuparsi di lei.
    Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene immediatamente respinta. Proprio dopo l'ennesima delusione d'amore, la ragazza trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Riiko risponde e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario del telefonino, Gaku Namikiri. Per ripagare Riiko di avergli riportato l'oggetto smarrito, Gaku promette a Riiko di ripagarla con qualsiasi cosa. Pur perplessa, Riiko domanda un fidanzato. Con naturalezza, Gaku dona alla ragazza un biglietto da visita della Kronos Heaven, la ditta per cui lavora: sul biglietto è riportato l'indirizzo di un sito web chiamato "Lover Shop"!
    Arrivata a casa, la ragazza decide di dara una sbirciatina al "Lover Shop" e scopre che da questo sito si può ordinare un fidanzato su misura! Riiko si diverte dunque a impostare le infinite caratteristiche del suo uomo ideale. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme... Si direbbe delle dimensioni di un essere umano! Ad un attento esame, l'oggetto si rivela un androide e per metterlo in funzione è necessario baciarlo sulla bocca.
    Dopo la sorpresa iniziale, Riiko si fa coraggio e bacia Night, come lei stessa chiama il suo ragazzo ideale. Dopo essere stato acceso, Night può finalmente attuare quello per cui è stato programmato: diventare il suo ragazzo perfetto.

    Uhm... questa trama non rende molto giustizia, ma ci accontentiamo.
    Passiamo al mio commento personale:
    All'inizio, non ero molto attratta né dalla trama, né dai disegni, tanto meno dall'artista piuttosto noto. Forse perché comunque i tratti utilizzati sono troppo... sembrano personaggi dei primi manga, a differenza delle CLAMP, non si presentava molto pulito perciò non ho stimato l'autore di molto. Purtroppo con questa opera mi sono dovuta ricredere. Dopo averlo letto, mi sono resa conto di quanto sia stato innovativo e la trama dovrebbe essere molto più elaborata di come si presenta.
    Piuttosto, Riiko è la solito protagonista imbranata che non si accorge del suo amico di infanzia che la ama da quando erano bambini. Ok, io adoro certi tipi di trame, ma ve l'ho detto, è stato innovativo con l'idea dell'androide, Night.
    Oh Night. Quanto cavolo era bello.
    Sì, cari ragazzi/e, è un TRIANGOLO AMOROSO!
    E quando l'ho capito, la me stessa interiore ha esultato come non mai.
    Fino alla fine, vi giuro io ho tifato Night. Vi prego, leggetelo per capire che cosa voglio farvi intendere.
    Perché non posso farvi spoiler?! Mannaggia a me.
    Vabbé, sentite, a parte che non mi piaceva Soshi fin dall'inizio c'è poco da fa', Night era più bello e più abile, sti cavoli che era un androide, è meglio lui.
    Trovo che la fine sia una ingiustizia.
    Ecco perché continuo a non stimare l'autore.
    Per una volta mi ha attratto, mi ha fatto appassionare e bum. Mi lascia con quel finale.
    No. NO.
    Come si è permesso?
    Lasciamo perdere.
    Non ho risentimento, per questo ve lo consiglio con cuor sincero. Mi è piaciuta tutta l'opera, tranne la fine.
    E' un peccato. Davvero. Ma non per questo motivo, vi dovreste trattenere.
    Poi, vabbé se vi ho convinto di una delusione sicura, posso assicurarvi che ci sono alcuni come me che ci credono ancora e allora si è alla ricerca disperata di fan fiction in cui si continua come vogliamo noi.
    Sì, ragazzi/e, non siamo gli unici a volerlo. Credetemiiiii! xD

    ps. Non capite di cosa parlo? Leggetelo, c'è poco da fare. E' anche corto e per niente impegnativo, dopo tutto, è uno shoujo ;)
  6. .



    Titolo: Hana e il Demone
    Titolo originale: Hana to Akuma
    Artista: Hisamu Oto
    Volumi jap: 10 (completo)
    Volumi ita: inedito

    Trama tratta e tradotta da wikia

    CITAZIONE
    Quindici anni fa, il demone Vivi decide di lasciare il reame dei demoni e andare nel mondo umano. Un anno dopo il suo arrivo nel mondo umano trova una bambina abbandonata e per capriccio decide di mantenerla. Da quel momento, vive insieme con Hana... ma avere una quattordicenne intorno a sé non è così semplice.

    Vi voglio bene, ecco perché c'è questa scheda.
    Peccato che vi è solo il manga, ma leggetevelo, se avete un pomeriggio da buttare via e amate gli shoujo supernaturali, fidatevi, questo è imperdibile.
    Certo, ora non vi sto a dire cosa succede di preciso, ve lo promesso, nessuno spoiler. Però, vi spiego ciò che mi ha attratto, ma tanto lo vedrete nel primo capitolo: il legame che si forma tra Vivi e Hana.
    Se una persona vi adotta, normalmente la si vede come un genitore giusto? In questo manga no. Non dico che ci sia incesto, perché è ovvio che non ci sono legami di sangue tra i protagonisti, perciò perché no?
    Avrei da dire molte cose su questo manga, ma mi trattengo perché, cavolo, vi farei spoiler.
    Lo ricordo tutto fino adesso e l'ho letto mezzo anno fa.
    Lo rircordo ancora perché ho pianto per questo manga.
    E non lo faccio molto spesso, sappiatelo!
    LEGGETELO!
    Se avete letto questa scheda, ora dovete sapere che questo manga è un MUST!




    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:59
  7. .



    Titolo originale: Shugo Chara
    Titolo italiano: Shugo Chara
    Autrici: PEACH-PIT
    Volumi jap: 12 -concluso.
    Volumi ita: 12 (Star Comics)
    Anime -stagioni: 3 (la terza stagione non coincide con il manga, ma è in più..)

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    Amu Hinamori frequenta la scuola elementare ed è isolata e molto fredda con i compagni, ma in realtà è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza dire frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo.
    Una sera, stanca di questo carattere falso, prega di poter diventare una ragazza più sincera, e la mattina dopo trova sul suo letto tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara Ran, Miki e Suu. Gli Shugo Chara sono degli esserini magici antropomorfi, rappresentanti le diverse personalità che Amu vorrebbe avere, e che sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change.
    Amu scopre che anche altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara: si tratta dei quattro Guardiani, membri del consiglio scolastico e coetanei di Amu, amati e rispettati da tutti gli studenti. I Guardiani spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le Uova del Cuore presenti nel cuore di ogni bambino, in quanto esse tendono a trasformarsi nelle Batsu-tama (ovvero Uova X) se il possessore subisce un trauma, e finiscono per distruggerne i sogni. Le viene inoltre raccontato che, secondo una leggenda, colui che avesse posseduto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, un lucchetto magico, in possesso proprio di Amu.
    Con l'aiuto dei Guardiani, Amu inizia la battaglia contro l'associazione Easter che, per catturare l'Embrione, un uovo magico che realizza i desideri, attacca le uova dei bambini.

    Mmmhh... Manga perfetto, Anime no.
    L'unica differenza? Nel manga è più evidente che Amu sceglierà Ikuto (figo, fighissimo...! *^*) e mentre nell'anime Amu è più tendente per il principino Tadase, mpf.
    Beh... è piena di intrecci e la protagonista mostra tanti lati e direi che sia molto facile sentirsi come lei, perché nessuno sa molto bene chi sia, ma che si spera di capirlo, per questo direi che questo tema sia molto carino e che si potrebbe estendere anche in versione adulto, ma in effetti se si vanno vedere gli altri personaggi, si capisce che intendono anche gli adulti che sono i primi a dimenticare i propri sogni, la propria personalità.
    Un ottimo manga, un buon anime, e io che non ne posso fare a meno, direi che la mia OTP sia troppo dolce e che dire, accattivante? Vedetelo se avete tempo!

    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:53
  8. .



    Titolo originale: Card Captor Sakura
    Titolo italiano: Card Captor Sakura
    Autrici: CLAMP
    Volumi jap: 12 -concluso.
    Volumi ita: 12 (Star Comics)
    Anime - stagioni: 2, 71 ep. + 2 film (il primo in mezzo alle due stagioni, il secondo alla fine dell'ultima e non coincide con il manga ma ne vale la pena, è davvero dolcissimo)
    Anime ita: 2, 71 ep. (film inediti)

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clow. Dopo aver aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kero-chan, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte contenute al suo interno. Con la rottura del sigillo però, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

    Le CLAMP, autrici di molti manga meravigliosi, questa credo che sia la più bella e appassionante.
    Piena di avventura e sentimento, tutti i personaggi vi faranno provare emozioni travolgenti, li amerete, non li vorrete mai abbandonare e sperare che non ci sia mai una fine ed è possibile pensarla così se la si segue poi con Tsubasa Reservoir Chronicles (ha gli stessi personaggi "adulti" ma in un altro universo, storia, tutto. Si concentra sempre su Sakura e Shaoran, ma non... la definirei comunque continuo di CCS).
    L'altro personaggio protagonista che apparirà quasi subito è Shaoran. Mi dispiace per lo spoiler, ma tanto anche solo con una piccola ricerca su google immagini, vedrete la coppia ovunque. OVUNQUE. Perciò, la mia OTP è ovviamente Sakura x Shaoran. C'è poco da fare, dovete vedere la serie solo per capire come da nemici passano a essere... <3
    Amerete tutto, davvero. Addirittura le carte :3
    Assolutamente, vedetelo!


    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:50
  9. .



    Titolo originale: Tennis no Ouji-sama
    Titolo ita: Il principe del tennis
    Meglio conosciuto: Prince of Tennis, PoT
    Autore: Takeshi Konomi
    Volumi jap: 42 -conluso. (Sequel, a seguire)
    Volumi ita: 35 (fino ad oggi 10/10/15) (Planet Manga)
    Anime - stagioni: 1, 178 ep. (comprende buona parte del manga tranne la parte conclusiva che si presenta negli OAV) + 1, 26 ep. (OAV, "Nationale Tournment" comprende le nazionali, ovvero l'ultima parte del manga) + 2 film (nel manga non appaiono questi avvenimenti)

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    La storia si svolge a Tokyo, dopo che Ryoma Echizen, un bambino dodicenne con abilità prodigiose nel tennis, torna in Giappone in seguito alla sua partecipazione ed alla sua vittoria in quattro tornei consecutivi di categoria junior negli Stati Uniti.

    Ryoma è figlio di Nanjirou Echizen, ex campione giapponese di tennis che misteriosamente, dopo aver battuto ogni avversario nei circuiti professionisti, si ritirò al culmine della sua carriera. Per riprendere gli studi, viene mandato dal padre nella scuola media Seishun Gakuen, chiamata più popolarmente Seigaku, una delle scuole con i migliori giocatori del paese.

    L'obiettivo di questa scuola è vincere nei tornei di qualificazione, a partire da quelli cittadini sino a quelli regionali, fino ad arrivare alla vittoria nel torneo nazionale. Per farlo, crea la squadra della scuola con un torneo interno che deciderà i membri partecipanti ai tornei. Ovviamente, Ryoma partecipa alle selezioni e, dopo essersi qualificato, comincia con la squadra titolare la battaglia per il titolo nazionale.

    C'è molto -troppo- da dire di questo splendido anime e manga.
    E' uno dei pochi che rispecchia il vero spirito di uno sport. Dall'inizio fino alla fine, il protagonista Ryoma non è sempre tra i più simpatici, ma per me la sua arroganza è giustificata dalla sua bravura, comunque sia, sia il manga sia l'anime non è concentrato solo su Ryoma, ma anche sul resto della squadra.
    La squadra è composta, come ci si aspetta, da persone straordinarie.
    Primo fra tutti il capitano, Tezuka Kunimitsu, che odio ma almeno fa il suo dovere, il vice-capitano Oishi che fa i doppi con un personaggio che invece adoro, Kikumaru Eiji. Poi ci sono altri del terzo anno, Inui Sadaharu, il megane della situazione, e concordo con Ryoma che non sia tra i più divertenti con il quale disputare una partita; e Takashi, colui che ha il ruolo del giocatore potente.
    Secondo anno! Momoshiro, il simpaticone ma furbastro, e Kaido, lo scontroso.
    Primo anno: il nostro protagonista. Lo amo. Nonostante ciò, più avanti verrà spodestato da uno più adatto alla mia età xD

    Continuando, l'anime e manga in sé sono per me uno dei migliori manga sportivi, ve lo consiglio vivamente.
    Avrei un consiglio, poiché è lungo e non avete tempo, ma certamente è meglio se lo guardaste tutto per capirlo appieno -stessa cosa il manga-, ma potreste vedervi l'inizio e se vi innamorate di un pg in particolare allora vi direi di darvi alla pazza gioia e vedere gli episodi -o leggere il capitolo- dove egli gioca, però ho solo una eccezione: quelli di Ryoma siete costretti a guardarli o leggerli tutti, perché la maggior parte della storia ha sempre lui come protagonista e alla fine comprenderete il perché.
    Beh, passiamo al seguito?

    -----------------------


    Titolo orginale: Shin Tennis no Ouji-sama
    Titolo inglese: New Prince of Tennis (NPoT)
    Volumi jap: 17 (fino ad oggi 10/10/15) - ongoing
    Volumi ita: inedito (tsk, finchè non finiranno PoT, la vedo difficile -.-)
    Anime -stagioni: 1, 13 ep. (comprende una parte del manga e continua negli OAV) + 1, 12 ep (OAV, "vs. Genius 10", comprende la parte in cui i nostri eroi sfidano la Prima Squadra della Nazionale Giapponese)

    Trama (tradotta da me da wikia)

    CITAZIONE
    In questo sequel, Ryoma torna dagli Stati Uniti dopo aver ricevuto l'invito Campo Under-17 in Giappone, un incredibile evento perché per la prima volta gli studenti delle medie sono stati invitati nel rinomato campo d'allenamento. Ryoma e altri 50 studenti delle medie iniziano una nuova avventura nel U-17, un luogo comparato a un gabbia di mostri. Vecchie e nuove faccia appaiono, combattendo per le 20 posizioni più alte come Prima Squadra, ovvero come Rappresentanti Giapponesi Liceali selezionati dal campo contro i migliori degli altri paesi.

    Durante il campo, le medie incontrano i vecchi capitani, OBs (?), rivali, e altri individui che hanno interesse nei giovani. Attraverso la sofferenza, il sangue, e il sudore, gli studenti delle medie non solo acquisiscono nuove tecniche di stile, ma imparano anche il significato di riscattarsi per puntare al top dopo aver vissuto l'umiliazione della sconfitta.

    Seconda stagione. Seconda vita.
    Ci ritroviamo in un campo totalmente diverso, non più scolastico, ma nuovo e stimolante.
    Non ho molto da dire, lo seguo tutt'ora su internet in inglese e devo dire che i personaggi nuovi, i liceali, sono tutti incredibili tanto quanto quelli vecchi che d'ora in avanti potremmo chiamarli delle medie o semplicemente "puccioli piccoliniiiiii" xD ok no, scherzo, però voglio dire, Ryoma e un altro (no spoiler!) sono gli unici che sono ancora del primo anno, al confronto con l'amore mio - il quarto della mia vita - Tokugawa Kazuya (il più forte del campo fino all'arrivo della Prima Squadra che è in un viaggio oltremare) che è del terzo anno di liceo (l'ultimo anno in Giappone).
    Penso che l'autore si sia superato, avendo seguito l'anime e manga ci si affeziona con alcuni personaggi e si soffre con loro, per questo in questa nuova sua opera, quando soffrono o ridono, credo che si reagisca allo stesso modo!
    Lo amo e spero proprio che l'aggiornamento del manga sia veloce, ma non si può ottenere tutto, eh? ^^"
    Oh beh, vedetelo se vi piacciono gli sportivi.
    Non potete farvelo mancare. u.u


    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:47
  10. .



    Titolo orginale: Crossfight B-daman
    Titolo italiano: B-daman Crossfire
    Autore: Eiji Inuki
    Volumi jap: 3 (comprende Fireblast, sequel di Crossfire)
    Volumi ita: inedito
    Anime - stagioni: 1, 26 ep. (52 originali da 10 min ca.); + 1, 26 ep. (52 originali, sequel, B-daman Fireblast)

    Trama (scritta da me perché da wiki era poco corretta):
    CITAZIONE
    La storia ruota attorno ad un ragazzo di 11 anni, Riki Ryugasaki, amante del mistero, inizia la sua avvenutra come giocatore di B-daman. I B-daman sono B-Animal ovvero spiriti che hanno una forza tale da risiedere nel B-daman (giocattoli a forma di animali principalmente) e Riki scopre che dentro al suo, vive un drago il quale si manifesta durante le battaglie. Inizia così l'avventura che lo porta a scontrarsi con i più forti combattenti di B-Daman.

    Ok, wikipedia qua non ci ha fatto una bella trama, ma ho provato a rimediare.
    Dunque, Crossfire è il primo della serie B-daman (che ne comprende 4, di cui i primi inediti in Italia) e anche se sembra centrarsi molto sul personaggio principale, non è così. L'introduzione lenta degli altri personaggi mostreranno ciascuna personalità e ognuno di loro combatterà fino al divertimento puro.
    Qui di certo non mancano i cattivi, e dopo molto peripizie, si giunge a un finale un po' scontato, ma semplicemente adatto per un anime puntato alla fascia giovanile.
    Io, come sempre, non avevo niente da guardare sulla tv, e dopo che il contratto di Sky era scaduto, mi sono ritrovata a guardarmi K2, e nel primo episodio visto c'era Samuru Shigami, il terzo amore della mia vita e per questo arrendetivi perché siamo già sposati in una mia fic xD
    Continuando, Riki (Kakeru nell'originale) è il tipico ingenuo ma che attrae tutti come una calamita con il suo entusiasmo e poi il suo B-daman, Dracyan, un rarissimo Drago Blu. La storia si sviluppa sui quattro draghi rari e il nemico che si nasconde nelle tenebre. Ovviamente il tutto ben adattato con le battaglie emozionanti.

    Fireblast, il sequel, ha come protagonista Kamon Godai (Day, americanizzato) e si presenta -per me- come protagonista momentaneo fino all'arrivo dei vecchi personaggi principali (come Riki, Samuru e altri).
    Non mi ha appassionato come la prima, ma abbiamo molti sviluppi e risvolti delle peculiarità dei personaggi, perciò è apprezzabile. La trama è tra le peggiori, Kamon costruisce un b-daman, Gurburn, grazie a un signore che è arrivato dal nulla e che si scopre essere suo padre; si è tenuto nascosto il fatto che Kamon fosse uno dei B-master, ovvero una specie di capo del quartiere e che per colpa del fratello maggiore perde la memoria.
    Per vari impicci e battaglie, come sempre si risolve la situazione e questo -sempre per me- grazie all'intervento dei personaggi di Crossfire, poi non so voi, se volete guardatela, ma ammirerete solo lo splendido sorriso del mio amore e un'ingiustizia dopo l'altra, perché Riki è decisamente più forte di Kamon, ma vabbé. Qui corrompono il gioco grazie al legame fraterno -sempre per me-.

    Crossfire OK!
    Fireblast eh. Fate voi.

    Per il manga, la trama più o meno è la stessa, ma non coincide molto con i fatti avvenuti, i personaggi sono molto ridotti, eppure lo stile è carino ed è fattibile. (Io l'ho trovato su B-daman scan su Tumblr, se a qualcuno interessa, ma ve lo dico subito, in INGLESE.)


    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:35
  11. .



    Nome originale: Katekyoshi Hitman Reborn!
    Nome italiano: Tutor Hitman Reborn!
    Autrice: Akira Amano
    Volumi jap: 42 - conclusa
    Volumi ita: 42 (Star Comics)
    Anime: 203 ep. (divisa in varie stagioni - non comprende tutto il manga, ma ha un "arco*" in più rispetto al manga)
    Anime ita: 26

    Trama tratta da wiki:
    CITAZIONE
    Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, è un ragazzo imbranato e scansafatiche che non ha amici, un fallimento sia nello studio che nello sport, frequenta le medie "Namimori" e vive solo con sua madre, dato che il padre lavora all'estero per guadagnare di più e torna a casa solamente ogni 2 anni. L'unico motivo per cui continua ad andare a scuola è per vedere il sorriso della ragazza per cui si è preso una cotta, Kyoko Sasagawa, la più popolare della Namimori, che per giunta è nella sua stessa classe. La sua vita monotona e noiosa viene interrotta dall'arrivo di Reborn, un bambino di soltanto un anno, che si presenta come insegnante privato, ma in realtà è un abilissimo sicario della Famiglia mafiosa Vongola giunto dall'Italia. L'obiettivo di Reborn è di addestrare Tsuna e fare di lui il degno successore dell'attuale boss della famiglia Vongola, avendo quest'ultimo legami di sangue con l' attuale IX boss, Timoteo, il quale ritiene Tsuna il più adatto per tale ruolo.

    E' un manga e anime abbastanza completo.
    Completo per via che di certo l'avventura non manca, la comicità non manca, i personaggi ti appassionano e te ne innamori (ps. Hibari Kyouya è mio.) solo che poteva esserci di più.
    Molti hanno criticato che la fine sia stata inconsistente, e in effetti non potri dare molto torto, ma comunque vale la pena di leggerlo e vederlo. Da parte mia, ha anche una certa morale anche se sotto... sotto... molto sotto. Sì perché nascosto palesemente e sembra infantile, ma non lo è.
    Fidatevi, non ve ne pentite se amate il genere.
    Se non vi convincete, allora vi dico solo che se siete delle ragazze, amerete i personaggi. Se siete dei ragazzi (come giusto che sia in realtà, essendo dopotutto uno shonen, le scene di combattimento ci sono e vi appassioneranno perché sono molto... particolari.)
    Se vi chiedere cosa mi ha fatto incominciare a me, era solo perché non avevo niente da fare che guardarmi su MAN-GA l'anime che era appena iniziato, siccome non mi sembrava troppo brutto e infantile, allora l'ho continuato, e poi SBAM. Il secondo amore della mia vita. Hibari Kyouya. Un figo da paura, ma è mio, non fatevi strane idee.
    Concludo dicendovi che sì, è lungo, ma è bello.
    Ne vale la pena, credetemi.
    Non capisco il perché qui in Italia non gli sia dato molto credito, ma oltre al mio amore per Hibari, nel complesso è Katekyo Hitman Reborn! è bello.

    *arco: l'arco si intende la stagione, qui si contraddistingue solo per i personaggi che vengono introdotti e che poi al nuovo arco sono solo mere apparizioni.


    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:28
  12. .
    Apro la sezione, con il mio anime e manga preferito.
    In Assoluto, ovviamente.
    Senza indugi, vi metterò la trama scopiazzata da wikipedia, perché faccio schifo a raccontare, ma in fondo troverete il mio commento. Perciò... a dopo ;)



    Titolo orginale: Kuroshitsuji
    Titolo italiano: Black Butler
    Autrice: Yana Toboso
    Volumi jap: 21 - ongoing
    Volumi ita: 20 (fino ad oggi 10/10/15) (Planet Manga)
    Anime- stagioni: 3 (La seconda non è presente nel manga)

    CITAZIONE
    Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel Phantomhive è un dodicenne appartenente a una famiglia nobile; da generazioni, il compito dei Phantomhive è indagare, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi e insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali e occulte, e per questo motivo la famiglia è chiamata "il cane da guardia della regina". Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il demone si insedia nella magione Phantomhive in forma di maggiordomo, con il nome di Sebastian Michaelis, affiancato da altri quattro domestici: Mey Rin, una cameriera decisamente timida e impacciata con un debole per Sebastian, Bald, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile, Finnian, un giardiniere molto innocente e infantile, ma dalla forza sovrumana, e il vecchio maggiordomo Tanaka, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed; lungo il prosieguo della storia, verrà svelato il loro passato.

    Ecco, dopo questa breve introduzione, incomincio subito a lodarlo e anche criticarlo se noterete del disprezzo nelle mie parole, ma non credo, perché lo amo alla follia.
    Il protagonista, Ciel Phantomhive è sadico e intelligente, vi farebbe venire i nervi dopo cinque minuti, ma forse non vi converebbe tanto che ha al suo fianco appunto il diavolo maggiordomo di nome Sebastian. Sebastian, eccellente in tutti i punti di vista, e questo fa irritare me ovviamente, ma non le fan girl a quanto pare. Bah. Sì, sono strana.
    Comunque sia, sono stata affascinata dai personaggi e il luogo-tempo dove è ambientata la storia, credo che sia uno dei più originali; il tocco di mistery ed eccentricità in oltremodo spinti all'ironia bilanciano in modo supremo la lettura del manga rendendo inevitabile la voglia di avere il volume che lo segue.
    I personaggi sono l'aspetto sviluppato maggiormente, ognuno ha la propria personalità e tutti loro vi possono attrarre quanto penarvi. Sono sicura che appena lo incomincerete avrete già il vostro pg preferito! xD
    Stessa cosa vale per l'anime, ciascun episodio ha la sua serietà come la sua nota d'ironia che come un otaku si rispetta non smetterebbe mai al primo episodio. Vi cattura.
    Da me, è consigliato moltissimo.




    Edited by Julia Phantomhive - 10/10/2015, 17:22
  13. .
    Hello MinnaH
    Qui ho aperto un piccolo spazio per chi ha voglia di avere suggerimenti, per chi vuole e può suggerire anime e manga. Sì, per ora solo questi perché se estendo anche ad altre cose come serie tv, fumetti americani, per me è la fine u.u Non saprei più come gestire!
    Va bene, signorine, signore e signori!
    Apriamo le danze.
    E il mio primo suggerimento in assoluto è...

    Anime:
    Black Butler
    (FANTASY, BLACK HUMOR, MISTERY)
    Manga:
    Hana to Akuma

    (ROMANCE, FANTASY)



    Attualmente, io cerco BL (Boy's Love, YAOI) solo Anime, perché tutt'ora ho solo il tempo di guardare e non leggere, ma sicuramente troverò uno spazio se mi piacerà molto ;)
    Grazie a chi mi suggerirà!
  14. .
    Ciao! Scusa il ritardo immenso!
    Intanto grazie per esserti iscritta e sono d'accordo con te che un po' d'amore non guasta mai, infatti io adoro e super amo gli shojo, ovvero i manga e gli anime romantici, sentimentali o meglio dire per "ragazze"
    Dimmi, quali sono i tuoi preferiti?
    E già che ci sono, ti faccio anche gli auguri! Buon anno Diana! :D
  15. .
    Ahahaha guadagnerei tale da stare bene anche senza ragazzi nella mia vita!
462 replies since 16/8/2011
.